Topic: cittadinanza americana tramite i nonni per due bimbe di 6 e 9 anni

sono cittadino americano per nascita ma non ho mai vissuto sul suolo americano (solo in vacanza) ,  i miei genitori sono cittadini americani ed hanno vissuto e lavorato per 12 anni negli States domanda: le mie figlie di 6 e 9 anni possono ottenere la cittadinanza americana tramite i requisiti dei nonni?

Re: cittadinanza americana tramite i nonni per due bimbe di 6 e 9 anni

Salve, assumendo che il periodo di residenza dei nonni e' antecedente la nascita delle sue figlie, la risposta e' si.

Salve anche mia moglie è nata negli stati uniti e ha da poco rinnovato il passaporto, volevo solo sapere cosa devono fare nello specifico i nonni per richiedere la cittadinanza Americana per i nipoti nati in Italia grazie.

Il nonno americano deve dimostrare la propria residenza negli Stati Uniti prima della nascita dei nipoti.

Salve Avvocato, Le pongo il mio quesito:
mia nonna è nata negli Stati Uniti e ci ha vissuto almeno fino al 1961-1962. Mia madre chiaramente, ha il passaporto Americano (seppur scaduto), essendo sua figlia.  Posso avere anche io diritto al passaporto americano? Premetto che mia nonna è deceduta nel 2001 e che io sono nato nel 1990 (non so se può essere rilevante).
Grazie della risposta,
Cordiali saluti.

Salve, la pratica sarebbe stata fattibile se lei fosse stato ancora minorenne.

buon giorno al fine di acquisire prove sulla permanenza negli STATI UNITI da parte di uno dei nonni per almeno 5 anni mi hanno consigliato di acquisire  dall' I.R.S. che credo sia il nostro Ufficio delle Entrate le ricevute delle dichiarazioni dei redditi dal 1962 al 1963
ed un certificato storico di residenza a New York come posso fare dall'italia? ed in ogni caso è una richiesta esportabile anche dagli STATI UNITI? se si cortesemente potete dirmi come (sono un po' confuso)

Forse e' il caso che chieda a chi le ha dato questo consiglio.

Secondo la IRS "Copies of Forms 1040, 1040A, and 1040EZ are generally available for 7 years from filing before they are destroyed by law."

Fonte: https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/f4506.pdf

buon giorno volevo  sapere se un certificato emesso e rilasciato  dal Social Security che attesti  gli anni contributivi, il datore di lavoro e l'indirizzo del luogo di lavoro e percepire una pensione da SSI è una prova sufficente per USCIS unita ad un certificato di matrimonio  e la nascita di in figlio n America per dimostrarne la permanenza ??

Potrebbe essere sufficiente.